help • 8 SwyxIt! – Spiegazione dettagliata delle funzioni • Funzione di ricerca nel campo digitazione
8.6 Funzione di ricerca nel campo digitazione
Su SwyxIt! è possibile digitare direttamente nell'apposito campo il nome di un utente che si desidera chiamare. Premendo invio si lancia la ricerca di un numero abbinabile al nome. La ricerca interessa:
*i contatti di Outlook o Lotus/IBM/HCL Notes
*la rubrica personale
*la rubrica globale
I risultati vengono visualizzati in un elenco. Da lì il relativo numero può poi essere selezionato con assoluta comodità.
In presenza di determinati caratteri la funzione di ricerca non viene attivata per consentire la digitazione di un numero da selezionare direttamente o di un numero SIP-URI. Se la sequenza digitata inizia con una cifra o i simboli *#( viene interpretata come numero telefonico. Se la sequenza contiene il simbolo @ o se inizia con "sip:" viene interpretata come indirizzo SIP-URI. In tutti gli altri casi la sequenza viene interpretata come nome. Viene quindi avviata la ricerca nelle rubriche.
Così si avvia una ricerca
1 Portare in primo piano SwyxIt! perché la finestra sia attiva. Nel campo di digitazione è visibile un cursore.
2 Indi usando la tastiera digitare il nome o parte di esso. I risultati vengono visualizzati in un elenco. In tale elenco è visualizzato anche lo stato del relativo utente. Voci con indicazione dello stato vengono elencate prima di quelle senza stato.
3 Doppio clic su una voce. L'utente viene chiamato immediatamente.
Cliccando su una voce o usando i tasti freccia è possibile selezionarla e effettuare poi la chiamata ad es. mediante il tasto diffusore sulla superficie o premendo invio.
Mediante il simbolo per la cancellazione il contenuto del campo può essere cancellato per interrompere la funzione di ricerca.