8.15.4 Sale riunioni
L'istituzione di sale riunioni è riservata all'amministratore. La sala virtuale è dotata di un numero telefonico selezionando il quale è possibile accedervi. A differenza di una conferenza condotta esclusivamente attraverso SwyxIt! in questo caso tutti i partecipanti alla conferenza possono abbandonare la conferenza indipendentemente senza che la conferenza è terminata. Tutti gli utenti possono accedere alla sala riunioni digitando questo numero e partecipare ad una conferenza con altri utenti presenti. E' possibile accedere a una sala riunioni come parte attiva di una conferenza o come ascoltatore, vedi 8.15.5 Partecipazione silenziosa.
Così si accede ad una sala riunioni
Condizione: La sala riunioni è stata precedentemente creata dall'amministratore.
1 Digitare il numero della sala riunioni.
Il collegamento con la sala riunioni verrà instaurato. Tutti i partecipanti alla conferenza sentiranno un segnale di benvenuto.
Un determinato annuncio appropriato verrà diffuso, se si fosse l'unico presente.
2 Per abbandonare la conferenza è sufficiente agganciare il microtelefono. Tutti gli utenti presenti all'interno della sala riunioni sentiranno un segnale di commiato. La conferenza degli altri utenti rimarrà in essere.
Anche dalla sala riunioni è possibile avviare richieste ad altri utenti, vedi Così si avvia una richiesta durante una conferenza in corso.
Inoltre è possibile aggiungere altri utenti alla sala riunioni, vedi Così si aggiunge un ulteriore utente ad una conferenza.
Va osservato che tutti gli utenti così aggiunti abbandoneranno la conferenza con l'artefice.
E' anche possibile collegare un altro utente con la sala riunioni. L'utente collegato partecipa alla conferenza indipendentemente da chi l'ha aggiunto e deve quindi eventualmente abbandonare e terminare la conferenza per conto proprio.
Così si collega un altro utente con la sala riunioni
Presupposti
*E' instaurato un collegamento con la sala riunioni e
*è disponibile una seconda linea per un collegamento con un altro utente.
1 Premere il tasto “Collega”, o confermare la voce del menu “Collega”.
L'altro utente è collegato con la sala riunioni e la conferenza sentirà un segnale di benvenuto. Entrambe le proprie linee si liberano.
* 
I costi per questo collegamento verranno addebitati a chi ha instaurato il collegamento con l'altro utente.
 
* 
Diverse sale riunioni non possono essere collegate direttamente. Volendo consentire la conversazione di partecipanti a due differenti conferenze, è possibile avviare una conferenza tra le due relative linee. La "conferenza delle sale riunioni" rimarrà in essere finché anche l'artefice vi partecipa e termina quindi, se esso chiude il collegamento.