help • 18 L'utilizzo delle superfici • Caricare superfici
18.1 Caricare superfici
* 
Generalmente le superfici sono salvate sotto forma di file CAB compresso. Questo file contiene tutte le informazioni necessarie perchè SwyxIt! Classic riesca a comporre dalle singole componenti (sfondi, tasti e display) la superficie desiderata.
 
* 
Usando una superficie trasparente, SwyxIt! Classic verrà raffigurato senza cornice e senza barra dei menu. In questo caso è necessario aprire il menu contestuale per accedere a determinate funzioni di menu.
 
Scaricare superfici dal sito Swyx
Con SwyxWare sullo SwyxServer sono disponibili diverse superfici. Dal sito di Swyx possono essere scaricate ulteriori superfici. Per scaricarle usare il menù guida o la scheda "Superficie" nel menù "File" oppure il profilo utente.
Così si carica una superficie diversa
1 Sono a disposizione più opzioni:
*Cliccare con il tasto destro del mouse sulla superficie di SwyxIt! Classic. Indi, nel menu contestuale cliccare su "File | Superficie | Carica..." o
*nel menu cliccare su "File | Superficie | Carica...".
Appare la finestra „Proprietà di...”.
2 Scegliere la superficie desiderata dal menu di selezione a discesa "Superficie". Dopo aver scelto una superficie viene eventualmente proposta un'anteprima.
E' possibile scaricare anche una nuova superficie dal sito di Swyx. E' sufficiente cliccare su "Download superficie" sotto il campo anteprima.
3 Dopo avere scelto la superficie desiderata cliccare su "OK".
* 
Avendo caricato una superficie che dispone di un numero di tasti linea inferiore alla superficie precedente, la configurazione delle linee rimane invariata. Tutte le chiamate dirette a linee non visibili sulla superficie caricata verrano deviate sul primo tasto linea disponibile, evitando con ciò la perdita di chiamate. Se modificando la superficie la linea standard non è più disponibile (ad es. la linea 3 è la linea standard mentre la nuova superficie dispone di soli due tasti linea) SwyxIt! Classic funziona come se non fosse definita una linea standard. Se successivamente si dovesse scegliere una superficie con un numero maggiore di tasti linea, la configurazione precedentemente usata verrà riproposta.