10.21.2 Richieste e aggiunte
Come partecipante ad una conferenza è possibile avviare una richiesta ad un altro utente durante la conferenza stessa. Durante la richiesta questo utente può essere aggiunto alla conferenza in corso. L'altro utente potrà a sua volta avviare una conferenza alla quale partecipare. Usando il tasto "Conferenza" le due conferenze in corso potranno essere riunite.
Così si avvia una richiesta durante una conferenza in corso
Condizione: Partecipare ad una conferenza.
1 Cliccare su tasto di una linea libera.
Oppure
1 Cliccare su un tasto nome, se disponibile.
2 In ogni caso, la linea sulla quale è in corso la conferenza, verrà messa in attesa. La linea libera successiva è utilizzabile per selezionare il numero al quale è diretto la richiesta.
3 Effettuare la richiesta e cliccare sul tasto della linea sulla quale è in atto la conferenza per rientrare.
Invertire le chiamate passando da una conferenza ad un'altra
Partecipando a diverse conferenze, ad es. se l'utente destinatario di una richiesta ha avviato a sua volta una conferenza, il tasto "Inverti" consente di passare da una conferenza all'altra.
Riunire conferenze
Partecipando a più conferenze, è possibile riunirle usando il tasto "Conferenza". Tutti i partecipanti sentiranno un segnale di benvenuto.
4 Per terminare il collegamento con l'utente destinatario di una richiesta, è sufficiente agganciare il microtelefono o premere il tasto della relativa linea.
|
Essendo connessi al medesimo SwyxWare dell'artefice della conferenza, la linea relativa alla conferenza può essere messa in attesa. Se ciò non fosse il caso, se cioè p.e. il collegamento con l'artefice è instaurato tramite uno SwyxLink, mettendo il collegamento in attesa, gli altri partecipanti sentiranno la rituale musica di attesa.
|
Così si aggiunge un ulteriore utente ad una conferenza
Presupposto: Partecipare ad una conferenza.
1 Chiamare l'utente desiderato su una linea libera.
Il numero può essere selezionato digitandolo oppure dalla rubrica o i propri elenchi.
2 Appena l'utente chiamato risponde cioèappena il collegamento è instaurato, premere il tasto "Conferenza" o confermare la voce del menu "Funzioni |Indire/ampliare conferenza". In alternativa è possibile trascinare la seconda linea sulla linea sulla quale è in corso la conferenza oppure sul tasto "Conferenza" mediante la funzione drag & drop.
Adesso è avviata una conferenza con il nuovo utente; l'altra linea è libera. Con l'aggiunta di un nuovo partecipante, anche tutti gli altri partecipanti sentono il segnale di benvenuto.
|
Se il partecipante ad un conferenza mette in attesa la sua linea di accesso, ritornando in conferenza, non ci sarà nessun segnale di benvenuto.
|
Con più collegamenti in attesa è possibile scegliere quali linee aggiungere alla conferenza, se non si desidera aggiungere in blocco tutti i collegamenti
Così si scelgono gli utenti da aggiungere ad una conferenza
Condizione: Una conferenza in essere su una linea e almeno altri due collegamenti.
1 Trascinare mediante drag & drop il tasto linea dell'utente sul tasto linea sulla quale è in corso la conferenza o sul tasto "Conferenza".
Oppure
1 Cliccare con il tasto destro del mouse su tasto "Conferenza".
Oppure
1 Cliccare con il tasto destro del mouse su tasto linea relativo alla conferenza.
In ogni caso appare il menu contestuale.
2 Nel menu contestuale scegliere "Avviare/estendere conferenza".
3 Cliccare sul tasto linea che si desidera aggiungere alla conferenza.
La linea scelta verrà aggiunta alla conferenza.