10.23.1 Funzione videochiamata
Nell'ambito della funzione videochiamata
*dati video inviati all'interlocutore (dati in uscita)
e
*dati video ricevuti dall'interlocutore (dati in arrivo)
sono i due tipi di dati che si distinguono.
Il comportamento di SwyxIt! Classic nell'ambito di trasmissione e ricezione di dati video può essere configurato individualmente. Ad esempio è possibile stabilire se consentire sempre la ricezione di dati video o mai e se i propri dati video debbano essere inviati all'interlocutore con ogni chiamata o se si desidera decidere l'invio di volta in volta durante una chiamata.
Con una videochiamata attiva, SwyxIt! Classic apre una finestra per ogni collegamento video. Significa che si aprirà quindi una finestra in cui si vede l'interlocutore (ammesso che trasmetta dati video) e un'altra in cui il chiamante vede se stesso come l'immagine giunge all'interlocutore.
Se l'invio di dati video viene interrotto durante la conversazione, la finestra con il video del chiamante presso l'interlocutore viene automaticamente chiusa. La finestra con la propria immagine si chiude anche se è l'interlocutore a chiuderla sul suo desktop.
Dimensione e posizione delle due finestre possono essere adeguate alle proprie esigenze. SwyxIt! Classic memorizza le impostazioni e in occasione della successiva videochiamata aprirà le finestra nella posizione e con la dimensione impostate.