15.2 Configurazione
Per fare in modo che i contatti di Lotus/IBM/HCL Notes vengano usati per le funzioni dell integrazione di Lotus/IBM/HCL Notes è opportuno indicare le banche dati in cui effettuare la ricerca.
La scelta ha effetti su:
*identificazione dei nomi con chiamate in arrivo
*identificazione del numero telefonico ad es. selezionando da un'email
*funzione ricerca (nel campo di SwyxIt! Classic e nella rubrica se adeguatametne configurato).
Così si definiscono le opzioni per l'integrazione di Lotus/IBM/HCL Notes
1 Aprire la finestra mediante Windows Explorer tramite il registro "Programmi\SwyxIt! Classic\NotesAddInSettings.exe“.
Si apre il dialogo relativo alle impostazioni delle banche dati.
2 Selezionare l'opzione "Il mio computer" o il nome del server domino sotto "Scegli ubicazione database". Così si stabilisce in un primo momento se configurare l'elenco delle banche dati locali (i propri contatti) o le banche dati sul server domino (contatti a cui accedono anche altri utenti). Selezionata l'ubicazione vengono visualizzate tutte le banche dati memorizzate. L'amministratore può definire questo elenco per le banche dati sul server domino.
3 Barrare le caselle relative alle banche dati su cui appoggiarsi per l'identificazione dei nomi.
4 Definire ulteriori opzioni per le singole banche dati. Le opzioni valgono per la banca dati evidenziata:
"Apri contatto con chiamata in arrivo": Se in questa banca dati viene rinvenuto un contatto Lotus/IBM/HCL Notes viene aperto. Se vengono rinvenuti più contatti che rispondono ai criteri, viene aperto solo il primo.
"Crea nuovo contatto nel database per chiamante esterno sconosciuto": Se in questa banca dati non viene rinvenuto un contatto Lotus/IBM/HCL Notes ne viene creato uno nuovo. L'opzione è applicabile solo a una banca dati.
"Usa questo database per la ricerca negli elenchi": Barrare la casella per includere la banca dati nella funzione di ricerca attraverso il campo per la digitazione e nella rubrica nonché nell'identificazione dei nomi.