12.1.13 Codifica
La modalità di codifica può essere impostata sulla scheda "Codifica". Per la codifica della conversazione il sistema si appoggierà sul protocollo "Secure Real Time Protocol" o SRTP. Il protocollo "in tempo reale", applicato cioè alle conversazioni attive contribuisce a rendere sicure le conversazioni stesse. La conversazione viene codificata e quindi risulta impossibile intercettarla.
Sono disponibili le seguenti modalità di codifica:
Nessuna codifica
Le conversazioni non vengono codificate e sono in chiaro. Se questa casella è disattivata, l'amministratore ha scelto questa modalità già nell'ambito dell'impostazione globale dello SwyxServer.
Codifica preferita
Scegliendo questa opzione le conversazioni vengono codificate solo se l'interlocutore ha configurato la modalità "Codifica preferita" oppure "Codifica necessaria". In caso contrario le conversazioni non vengono codificate e possono comunque essere condotte.
Codifica necessaria
Selezionando la modalità "Codifica necessaria" la codifica delle conversazioni è un requisito imprescindibile. Significa che le conversazioni vengono sempre codificate oppure la chiamata viene interrotta perché le impostazioni di codifica non sono compatibili. Questo accade ad esempio quando l'interlocutore ha impostato la modalità "Nessuna codifica".
|
L'amministratore può stabilire impostazioni globali di codifica sullo SwyxServer. Le scelte operate dall'amministratore si possono ripercuotere sulle modalità di configurazione descritte.
|
Così si configura la modalità di codifica
1 Selezionare la modalità di codifica desiderata: