help • 2 Connessione e disconnessione • Diritti d'accesso
2.9 Diritti d'accesso
Esistono diversi livelli di abilitazione per gli utenti SwyxWare. Le chiamate all'esterno potrebbero essere limitate oppure non tutte le funzioni potrebbero essere accessibili.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all'amministratore.
Autorizzazione chiamata
Esistono diversi livelli di abilitazione alle chiamate; l'amministratore è in grado di programmare diverse variabili, ad es.
*Collegamenti interni
solo chiamate all'interno di SwyxWare
*Chiamate urbane
solo chiamate senza prefisso
*Chiamate interurbane
Chiamate all'interno del proprio stato, senza prefisso internazionale
*Chiamate internazionali
tutte le chiamate con prefisso internazionale
Inoltre l'amministratore può bloccare anche determinati numeri telefonici o prefissi (ad es. prefissi a pagamento).
Per ulteriori informazioni rivolgersi all'amministratore.
Funzioni disponibili
L'amministratore è in grado di autorizzare l'uso o di bloccare diverse funzioni di SwyxIt!. L'assegnazione può avvenire mediante abilitazioni o un determinato profilo di amministratore. Per ulteriori informazioni rivolgersi all'amministratore.
*Modifica deviazioni
L'utente è autorizzato a modificare le sue procedure di redirezione (immediata, ritardata, su occupato), cioè può stabilire a quale numero la chiamata verrà redirezionata o se chiamate vadano redirezionate direttamente alla Voice Box.
Vedi anche 6 Deviazioni.
*Usare Call Routing Manager (CRM)
Qui con l'ausilio dell'Regel-Assistenten ogni utente può creare un compendio di regole per la gestione delle chiamate. Vedere anche help.enreach.com/cpe/14.00/CRM/Swyx/en-US/index.html#context/help/CRM_start_$.
*Usare Grafischer Skript Editor (GSE)
Oltre all'Regel-Assistenten del Call Routing Manager è a disposizione la visualizzazione grafica delle regole. Der Grafische Skript Editor fa parte del pacchetto opzionale 'SwyxECR.
*Avviare la funzione collaborazione
Con la funzione di collaborazione, l'utente può condividere il suo schermo con il suo interlocutore durante una conversazione via SwyxIt!. La condivisione avviene sulla superficie di SwyxIt! attraverso il menù Funzioni | Collaborazione. L'autorizzazione alla condivisione di applicazioni abilita l'interlocutore ad accedere al PC dell'utente.
* 
Questa funzione è ammessa soltanto tra utenti di SwyxIt!. Non può esserci condivisione con uno SwyxPhone. Sul PC di entrambi gli utenti deve essre installato TeamViewer a partire dalla versione 8 (per ottimizzare le operazioni da versione 9)‏ e per entrambi gli utenti deve essere abilitata la funzione collaborazione. E' ammessa solo un'autorizzazione alla volta.
 
*Modificare configurazione locale
In configurazione locale, l'utente può stabilire a qualeserver connettersi e se per la connessione vuole appoggiarsi alla rete locale oppure allo SwyxRemoteConnector. Altre configurazioni locali riguardano il nome utente, il client di posta elettronica aperto da SwyxIt! e la compressione vocale utilizzata.
Le impostazioni locali per i terminali per la voce vengono effettuate su un altra scheda. Queste impostazioni sono valide per il PC locale e normalmente non più modificate dopo l'installazione.
La configurazione locale non può essere effettuata nella SwyxWare Administration. Per questo motivo la configurazione locale può essere modificata direttamente sul PC dell'utente a SwyxIt! disconnesso. Le modifiche diventeranno attive con la nuova connessione di SwyxIt!.
*Modificare il profilo utente
Qui è possibile effettuare tutte le impostazioni che riguardano l'utente e che lo stesso troverà su tutti i client telefonici non appena si connette a SwyxServer, come ad es. tasti nome e collegamento, la suoneria ecc.Le impostazioni possono essere effettuate anche nell'ambito di SwyxWare Administration alla voce impostazioni utente.
*Registrazione conversazione in SwyxIt!
L'utente ha la facoltà di registrare conversazioni condotte via SwyxIt!.
Questa funzione fa parte del pacchetto opzionale SwyxRecord.
*Videochiamate
All'utente è permesso iniziare videochiamate e riceverle.
*Modificare quantità e numero delle linee
L'utente può stabilire la quantità delle linee e il loro numero.
*Modificare le impostazioni per la codifica
*CTI+ (telefono esterno mediante numero di telefono)
Con CTI+ l'utente può gestire un telefono esterno tramite il suo numero.