L'assistente per gli annunci consente di registrare nome e annuncio di benvenuto per la Voice Box. L'assistente viene avviato automaticamente alla prima connessione allo SwyxServer; poi è possibile registrare nome e annuncio di benvenuto per la Voice Box. E' possibile registrarli in un secondo momento.
Annuncio di benvenuto per la Voice Box
Il annuncio di benvenuto viene riprodotto se un utente è stato deviato alla Voice Box. Il annuncio di benvenuto può essere registrato solo con l'ausilio dell'assistente per gli annunci al primo avvio. La modifica del annuncio di benvenuto è possibile solo attraverso le operazioni di configurazione della Voice Box, vedi 7.3 Configurazione della Voice Box standard.
Indicazione del nome per la Voice Box
Per diffondere, oltre al proprio numero, anche il proprio nome ad altri utenti interni, si consiglia di registrare un file con l'indicazione "nome.wav". Questo viene memorizzato nella banca dati sullo SwyxServer. Per modificare la registrazione in un secondo momento avviare l'assistente per gli annunci.
Così si registrano nome e annuncio di benvenuto per la Voice Box
1 Cliccare con il tasto destro del mouse su e cliccare su Ripristina.
Si apre la finestra di controllo delle chiamate.
2 Cliccare con il tasto destro del mouse sull'interfaccia utente sopra l'area audio.
Appare il menu contestuale generale.
3 Selezionare la voce di menu Impostazioni|Assistente per gli annunci....
L'assistente per gli annunci è avviato.
4 Cliccare su Avanti.
5 Nome proprio
Registrare il proprio nome.
Per registrare un nuovo messaggio cliccare su .
Appare la finestra Registrazione conversazione.
Cliccare su Avvio, per iniziare la registrazione del proprio nome.
La registrazione verrá terminata cliccando su .
Cliccando su il file scelto può essere eliminato.
Cliccando su è possibile ascoltare il file scelto.
6 Cliccare su Avanti.
7 Registrare il messaggio di benvenuto.
Questa funzione è supportata dall'assistente per gli annunci. La modifica del annuncio di benvenuto è possibile solo attraverso le operazioni di configurazione della Voice Box.
Il messaggio può anche essere registrato in un secondo momento. In questo caso saltare la registrazione cliccando su Avanti.
8 Cliccare su Terminare.
Su SwyxServer è quindi disponibile un file denominato "nome.wav", che consente a SwyxWare di abbinare un determinato annuncio ad un numero interno e di diffonderelo al chiamante nel caso di interrogazione remota.