help • 7 Voice Box e interrogazione remota • Configurazione della Voice Box standard
7.3 Configurazione della Voice Box standard
Per ricevere messaggi vocali è opportuno configurare prima la Voice Box standard. Generalmente la configurazione avviene immediatamente dopo l'installazione di SwyxIt! con l'ausilio del Recording Wizard. Le impostazioni della Voice Box standard possono essere modificate in ogni momento mediante le procedure di configurazione delle deviazioni, vedi Così si configura la Voice Box standard.
E' possibile stabilire le seguenti opzioni:
*il messaggio di benvenuto riprodotto al chiamante
*l'opzione per lasciare un messaggio
*la lunghezza del messaggio registrato
*l'indirizzo e-mail al quale inviare il messaggio vocale
*uso dell'interrogazione remota
Abilitata la funzione interrogazione remota è possibile ades. ascoltare i messaggi vocali da un altro telefono e modificare le procedure per la deviazione immediata.
Mediante il Call Routing Manager possono essere inoltre definite altre procedure per la gestione delle chiamate. Vedere anche help.enreach.com/cpe/14.00/CRM/Swyx/en-US/index.html#context/help/CRM_rules_$.
Così si configura la Voice Box standard
1 Cliccare su e su Impostazioni di inoltro.
oppure
1 Premete la combinazione di tasti Alt + Maiusc + F.
*Si apre una finestra pop-up dove è possibile configurare le impostazioni.
2 Aprire la scheda Standard Voice Box.
3 Attivare Annuncio di benvenuto per definire il relativo testo.
All'atto dell'installazione l'assistente per gli annunci ha già invitato a registrare il annuncio di benvenuto per la Voice Box. Qui può essere modificata.
4 Definire l'annuncio da riprodurre.
Sono a disposizione più opzioni:
*Nel menu di selezione a discesa scegliere una file.
*Avviare una ricerca sul disco rigido cliccando su .
E' possibile scegliere anche un file in formato MP3. Una volta selezionato, il file MP3 viene convertito automaticamente in un file WAV e salvato nella directory personale sullo SwyxServer. I file convertiti sono a disposizione per l'uso. Durante il processo di conversione si apre la finestra "Attendere, conversione file in formato WAV in corso".
*Cliccare su , per ascoltare il file evidenziato.
Cliccare su , per interrompere l'ascolto.
*Per registrare un nuovo messaggio cliccare su . Verrà richiesta l'immissione di un nome da dare al file. Appare la finestra Inizia registrazione. Cliccare su Avvio, per iniziare la registrazione. La registrazione verrá terminata cliccando su .
*Cliccando su il file scelto può essere eliminato.
* 
I nomi dei file WAV messi a disposizione a tutti gli utenti da parte dell'amministratore recano l'inciso "(campione)". I campioni non possono essere cancellati.
 
5 Attivare la casella di controllo Registra messaggio vocale se si desidera offrire ai chiamanti la possibilità di registrare messaggi vocali.
6 Impostate il tempo massimo di registrazione di un messaggio vocale in Lunghezza massima del messaggio, per evitare che i file, nei quali i messaggi verranno salvati, occupino troppo spazio.
* 
E' da tenere presente che è opportuno limitare la durata del messaggio, in quanto ogni secondo di messaggio vocale necessita da 2a 16KB (un messaggio di 14 secondi ades. occupa da 28 a 224 KB di spazio, ad un annuncio di 1:21 minuti richiede fino a 1,2 MB).
 
7 Attivare la casella di controllo Invia messaggio vocale al seguente indirizzo e-mail e inserire un indirizzo e-mail se i messaggi vocali ricevuti devono essere recapitati anche via e-mail. E' possibile indicare più indirizzi e-mail. Devono essere divisi da punto e virgola.
*Ogni messaggio vocale registrato verrà inviato come allegato ad un'email al proprio e-mail client (ades. Outlook).
8 Attivare "Avvio interrogazione remota mediante tasto-* per ascoltare i messaggi vocali da un altro telefono o per modificare a distanza le procedure di trasferimento immediato.