10.19 Intercomunicazione
E' possibile parlare direttamente a un utente interno. In questo caso il telefono dell'interlocutore accetta la chiamata, attiva il diffusore e riproduce un segnale di avvertimento. Adesso è possibile lasciare un messaggio. Il microfono dell'utente chiamato è disattivato. La funzione Intercom può essere abbinata come proprietá a un tasto nome.
|
Nella funzione intercomunicazione il relativo segnale acustico viene diffuso dall'altoparlante abbinato alla funzione “altoparlante”, vedi Opzione "Altoparlante".
|
La funzione di intercomunicazione è applicabile solo ad utenti interni connesso al medesimo SwyxServer. Volendo comunicare con utenti collegati mediante collegamento di server (intersite presence), la funzione intercomunicazione non è disponibile come tale ma viene eseguita come normale chiamata.
Intercomunicazione mediante tasto nome
La funzione di intercomunicazione è comunque attivabile anche mediante il menu contestuale del tasto nome. Per utilizzare questa funzione, il collaboratore deve avere segnalato il proprio stato.
Intercomunicazione mediante codice
Digitando un codice è possibile comunicare immediatamente con un utente anche senza avervi abbinato un tasto nome. Digitare il suo numero interno seguito da *72* e avviare la selezione. Questo codice può essere abbinato anche a un tasto nome.
Così si parla a un utente mediante la funzione Intercom
Sono a disposizione più opzioni:
2 Cliccando sul tasto nome la funzione verrà immediatamente attivata.
Oppure
1 Cliccare con il tasto destro del mouse su un tasto nome.
Si apre il menu contestuale.
2 Cliccare su "Intercom".
Viene selezionato il numero, il collegamento è instaurato automaticamente. E' possibile parlare subito.
Oppure
1 Digitare il seguente codice: nnn*72* (nnn = interno dell'utente desiderato).
2 Avviare poi la selezione. Ora è possibile parlare direttamente con l'utente.