6.1.8.2 Definizione di una linea standard per chiamate in uscita
E' possibile definire una linea standard. Su questa linea verranno poi gestite tutte le chiamate in uscita, a meno chè non si scelga esplicitamente un'altra linea. Ciò può essere interessante se il proprio SwyxIt! Classic è ad es. collegato a un'altra applicazione come la banca dati di clienti (TAPI o ClientSDK).
Così si definisce una linea standard
1 Cliccare con il tasto destro del mouse sulla linea da usare per default per tutte le chiamate in uscita.
2 Nel menù contestuale (tasto destro del mouse) selezionare l'opzione "Impostare come linea standard".
L'opzione "Impostare come linea standard" nel menù contestuale è ora contrassegnata da una spunta.
Per annullare l'operazione ripetere la procedura. La spunta che precede l'opzione "Impostare come linea standard" sparisce.
Volendo impostare come standard una diversa linea, definirla come tale. L'impostazione come linea standard passa automaticamente dalla linea precedentemente impostata come standard alla nuova linea.
Comportamento della linea standard abbinata a altre funzioni
Inversione di chiamata (scambio)
Con una chiamata su una linea non definita come standard, attivando la funzione scambio viene attivata la linea standard.
Cambio della superficie
Se, modificata la superficie, il numero di linee disponibili è inferiore a prima e la linea standard non è più disponibile (ad es. la linea 3 è la linea standard mentre la nuova superficie dispone di soli due tasti linea) SwyxIt! Classic funziona come se non fosse definita una linea standard.
"Richiamata su occupato"
Per la funzione "Richiamata su occupato" viene sempre utilizzata la linea usata in origine per la chiamata, anche se un'altra linea fosse stata definita come linea standard.
CTI
La definizione di una linea standard ha effetto anche su uno SwyxPhone comandato via CTI.