help • 1 SwyxFax Client • Fax in arrivo
1.8 Fax in arrivo
Ogni avvio dello SwyxFax Client comporta anche una verifica sul server se sono presenti eventuali nuovi fax per il relativo utente. Questa verifica si ripete con intervalli regolari. Ogni aggiornamento delle cartelle è accompagnato da tale verifica. Il relativo intervallo può essere impostato nel menu "Strumenti|Opzioni..." sulla scheda "Generale" (1.5.2.1 Nozioni comuni).
Nuovi fax vengono segnalati mediante un simbolo nella system tray che raffigura un apparecchio fax con documento in arrivo . L'arrivo di nuovi fax può anche essere accompagnato da un segnale acustico o dalla visualizzazione di una finestra. I segnali possono essere configurati nel menu "Strumenti|Opzioni..." sulla scheda "Diversi" (1.5.2.6 Diversi).
In presenza di un nuovo fax sullo SwyxFax Server, sul proprio monitor appare una finestra con la relativa indicazione.
Confermare l'indicazione cliccando su "OK". La finestra "SwyxFax Client" si apre con la ricezione del fax. I nuovi fax cono contrassegnati con e sono archiviati nella cartella "Fax in arrivo". Evidenziandoli è possibile leggerli nella finestra di anteprima , con un doppio clic o cliccando su “Visualizza | documento" è possibile leggero mediante il fax viewer.