help • 1 SwyxFax Client • Gestione dello SwyxFax client mediante la riga dei comandi
1.13 Gestione dello SwyxFax client mediante la riga dei comandi
Preferendo operare con la riga dei comandi, questa può essere usata per avviare e gestire lo SwyxFax client. Sono a disposizione diversi parametri ( Parametri della riga dei comandi).
Parametri della riga dei comandi
Lo SwyxFax Client può essere avviato anche dalla riga dei comandi. In questo caso valgono i seguenti parametri.
Parametri
Spiegazione
/q
Invio di un fax breve
Immettendo questo parametro si avvia lo SwyxFax Client. Successivamente si apre la finestra "Invio fax". E' possibile inviare un fax breve con l'ausilio di una copertina.
/f:<filename>
Invio di un fax come file txt
Immettendo questo parametro si avvia lo SwyxFax Client e il contenuto del file indicato nel parametro filename viene inviato come fax. Si apre la finestra "Invio fax". Qui può essere immesso o selezionato il numero di fax desiderato con successivo invio del fax.
Il parametro della riga dei comandi „/f:“ appoggia oltre a file txt anche i seguenti formati: DCX, PCX, TIFF (CCITT 1D/Huffman RLE), TIFF (Group 3 Fax), SFF, BMP.
/f:<filename> /n:<callednumber>
Il contenuto del file viene inviato al numero di fax indicato.
Immettendo questi parametri lo SwyxFax Client viene avviato e il contenuto del file inviato al numero indicato come parametro. La finestra "Invio fax" non è aperta.
/f:<filename>
/n:<callednumber> /q
Il contenuto del file e la copertina vengono inviati al numero di fax indicato
Immettendo questi parametri lo SwyxFax Client viene avviato e il contenuto del file inviato al numero indicato come parametro sotto forma di fax breve. La copertina viene inviata in seguito alla presenza del parametro "/q".
La sequenza dei parametri non segue un ordine specifico. Contenendo un nome uno o più spazi, è necessario metterlo tra virgolette.
Esempio:
Per inviare il testo di un file txt (in questo caso: fax.txt) come fax a un determinato destinatario (in questo caso: destinatario con numero di fax +039 1213 4567 890), passare alla directory nella quale è installato lo SwyxFax Client e inserire il seguente comando nella riga dei comandi:
FaxClient.exe /f:fax.txt /n:“+39 1234 567 890“
oppure
FaxClient.exe /f:fax.txt /n:+391234567890
Volendo corredare il fax di una copertina aggiungere il parametro /q.
FaxClient.exe /f:fax.txt /n:+391234567890 /q
* 
Se SwyxFax Client è già avviato, qualsiasi altro tentativo di avvio verrà ignorato.