help • 8 SwyxIt! – Spiegazione dettagliata delle funzioni • Quadro delle funzioni di SwyxIt!
8.1 Quadro delle funzioni di SwyxIt!
Il quadro seguente contiene indicazioni sulle funzioni e una descrizione dei menu e delle relative funzioni.
Funzione
Spiegazione
Casella vocale / Voice Box
E' possibile memorizzare messaggi vocali, vedi 7.1 Registrare, ascoltare e modificare messaggi vocali. Successivamente questi messaggi possono essere ascoltati direttamente o mediante interrogazione remota, vedi 7.4 Interrogazione remota.
Configurazione di audio
SwyxIt! offre diverse opzioni per la regolazione del volume, vedi 8.2 Diffusori e microfono, e per l'utilizzo di terminali come headset e handset vedi 8.3 Modalità audio.
Elaborazione del numero di telefono durante la digitazione
Numeri di telefono possono essere modificati prima della selezione, vedi 4.2 Come chiamare un utente?.
Uso di un
telefono dal PC (CTI/CTI+)
SwyxIt! può comandare un telefono, l'utente può cioè utlizzare le funzioni di SwyxIt! chiamando mediante un apparecchio telefonico. A PC spento le funzioni proprie del telefono sono comunque sempre a disposizione, vedi 14 Comando di telefoni dal PC con SwyxCTI e SwyxCTI+.
Call Routing Manager Grafischer Skript Editor
SwyxIt! consente, con l'ausilio di queste due componenti, la gestione di chiamate con procedure complesse.
Collaborazione
Mediante la funzione "Collaborazione", durante una conversazione è possibile autorizzare l'interlocutore a prendere visione della propria schermata o addirittura consentirgli di accedere al proprio PC, vedi 8.10 Collaborazione mediante clic.
Inviare fax
Attraverso il menù "Funzioni" di SwyxIt! è possibile inviare un fax semplicemente con un clic del mouse. Mediante questa opzione si avvia lo SwyxFax Client e si apre il dialogo per inviare un fax breve.
Vedere anche help.enreach.com/cpe/14.00/FaxClient/Swyx/it-IT/index.html#context/help/send_fax_$.
Interrogazione remota
E' possibile ascoltare i messaggi vocali anche da un altro telefono, vedi 7.4 Interrogazione remota.
Chiamata gruppo
Più utenti possono essere raggruppati e chiamati via chiamata al gruppo, vedi 1.2 Gruppo.
Le chiamate in arrivo per un gruppo vengono segnalate a tutti i suoi componenti. Qualsiasi membro del gruppo può rispondere alla chiamata, vedi 4.3 Come prendere una chiamata?.
Integrazione in Outlook o Lotus/IBM/HCL Notes
SwyxIt! consente la più ampia integrazione in Outlook o Lotus/IBM/HCL Notes e quindi ad es. la possibilità di usare contatti o informazioni contenute nell’agenda, Vedi 12 Microsoft Outlook - Telefonare con SwyxIt! o 15 Lotus/IBM/HCL Notes – Telefonare con SwyxIt!.
Conferenza
La funzione conferenza consente di condurre una conversazione simultanea con più interlocutori, vedi 8.15 Conferenza.
Diffusori e microfono
SwyxIt! offre diverse opzioni per la regolazione del volume, vedi 8.2 Diffusori e microfono.
Tasti linea
I tasti linea indicano simbolicamente linee virtuali. Usando il mouse è possibile passare da una linea, cioè da un interlocutore all'altro, collegare utenti ecc. I tasti linea possono essere abbinati a diversi numeri di telefono ed inoltre è possibile definire per ogni linea una pausa per l'elaborazione di dati prima che sia nuovamente libera, vedi 5.2 Funzioni del tasto linea.
Inversione chiamata
L'inversione di chiamata consente di passare da un interlocutore all’altro, vedi 5.1.4 Inversione di chiamata.
Registrazione conversazione
Chiamate possono essere registrate e successivamente ascoltate, oppure essere inviate sotto forma di e-mail, vedi anche 8.11 Registrazione conversazione.
Numeri supplementari
Numeri supplementari vengono inviati via DTMF seguendo il numero telefonico, non appena è instaurato il collegamento. In questo modo è ad es. possibile gestire determinati script via DTMF.
Tasti nome
Tasti nome liberamente configurabili consentono la selezione rapida del numero di utenti chiamati frequentemente, vedi 8.8 Tasto nome e segnalazione stato.
Codice progetto
Se il numero telefonico è preceduto da un codice progetto (ad es. numero di registro, stazione di costo), l'amministratore è in grado di abbinare la conversazione seguente a un progetto, vedi 8.12 Codice progetto.
Richieste/Attesa
Durante una conversazione in corso, è possibile chiamare un altro utente, senza interrompere il primo collegamento, vedi 5.1.3 Attesa.
Richiamata
La Richiesta di richiamata consente di segnalare a un utente interno non raggiungibile: "Prego richiamare!" , vedi 8.13 Richiamata.
Intervento
Il intervento permette di attivare a una chiamata di un altro utente, vedi 8.13 Richiamata.
Diario chiamate
Il diario chiamate offre un quadro delle chiamate e delle richieste di richiamatai, vedere 8.7 Diario chiamate.
Soppressione del proprio numero di telefono
E' possibile sopprimere la trasmissione del proprio numero di telefono. L'utente chiamato non è quindi in grado di identificare il chiamante, vedi 8.5 Soppressione del proprio numero di telefono.
Segnalazione di chiamata e accettazione di chiamata
Mediante la segnalazione di chiamata, altri utenti possono essere informati della chiamata in arrivo al proprio numero. E' possibile prendere in sostituzione una chiamata segnalata, vedi 8.9 Segnalazione di chiamata e prendere chiamate in sostituzione e 4.3 Come prendere una chiamata?.
Deviazione di chiamata
Con la funzione "Deviazione" a un diverso numero (oppure alla Voice Box) è possibile stabilire se chiamate in arrivo vengono deviate e dove. E' possibile impostare la deviazione immediata o ritardata per tutte le chiamate. Nel caso l'utente fosse occupato al telefono, è possibile impostare la deviazione su occupato.
Una chiamata può essere deviata ad un determinato numero di telefono, ma anche alla Voice Box standard, vedi 6 Deviazioni. La deviazione immediata può essere configurata anche a distanza, vedi 7.4.1 Modificare le procedure di deviazione immediata via interrogazione remota.
Deviazione a distanza
La procedura di deviazione immediata può essere modificata anche a distanza nel relativo menu, vedi 7.4.1 Modificare le procedure di deviazione immediata via interrogazione remota.
Informazioni sullo stato
Le informazioni di stato possono essere utilizzate per segnalare agli altri partecipanti lo stato attuale di SwyxIt!, l'immagine utente attualmente selezionata e il testo di stato, vedi 8.8.2 Segnalazione di statoe 4.10 Come usare le informazioni sullo stato ampliate (Rich Presence)?.
Funzione di ricerca nel campo digitazione
Su SwyxIt! è possibile digitare direttamente nell'apposito campo il nome di un utente che si desidera chiamare. Premendo invio si lancia la ricerca di un numero abbinabile al nome, vedi 8.6 Funzione di ricerca nel campo digitazione.
Swyx Meeting
Con Swyx Meeting puoi avviare il tuo meeting online direttamente dal tuo browser senza dover scaricare alcun software aggiuntivo. Ulteriori informazioni su Swyx Meeting sono disponibili all’indirizzo help.enreach.com/meeting/1.00/web/Swyx/it-IT/.
Swyx Messenger
Swyx Messenger è una nuova e completa funzione di messaggistica istantanea in SwyxIt!. Potete comunicare con i vostri contatti tramite messaggi di testo nelle chat individuali e di gruppo.
Swyx VisualContacts
Con Swyx VisualContacts è possibile accedere alle informazioni relative ai contatti memorizzate in diverse banche dati, vedi 13.3 Swyx VisualContacts.
Swyx Connector für DATEV
Questa opzione consente lo scambio di dati relativi a contatti e chiamate con DATEV. I contatti di DATEV sono accessibili tramite SwyxIt!, vedi .
Rubriche
E' possibile memorizzare numeri di telefono nella rubrica e selezionarli direttamente da essa. E' possibile utilizzare una rubrica personale per i propri numeri oppure una rubrica globale che contiene numeri telefonici a disposizione per tutti gli utenti.
Collegamento/Mediazione
E' possibile inoltrare una chiamata ad un altro utente, vedi 5.1.5 Collegamento.
Collegamento
senza richiesta
E' possibile inoltrare chiamate anche senza prima interpellare il destinatario, vedi 4.8 Come inoltrare una chiamata senza attendere la risposta?.
Video
La funzione video consente di usare SwyxIt! in combinazione con una webcam. L'interlocutore è quindi in grado di vedere il chiamante.
Selezione da qualsiasi applicazione
E' possibile selezionare un numero da qualsiasi applicazione Microsoft Windows, vedi 8.14 Selezione da qualsiasi applicazione.
Disattivare chiamata secondaria
È possibile ad es. bloccare chiamate in arrivo durante una conversazione in corso. Queste chiamate verranno deviate alla propria Voice Box, vedi 8.4 Disattivazione chiamata secondaria.